La prima vacanza condivisa

Ho iniziato il primo articolo parlando dei miei viaggi in generale fatti nel periodo del liceo, e ho menzionato la mia fiamma francese, ai tempi a scuola mi ero innamorata follemente di un Francesino aveva il naso a patata un sorriso sempre presente ed esprimeva gioia e felicita ad ogni parola o frase che diceva, si si ero proprio cotta.

Avevo quasi 17 anni, non ero ancora maggiorenne e fare un viaggio da sola all´estero mi sembrava quasi impossibile da chiedere ai miei genitori, ma essendo fidanzati da quasi un anno e avendo dei genitori abbastanza permissivi da entrambi i lati eravamo riusciti ad organizzare una vacanza di due settimane in due capitali europee che ci stavano molto a cuore.

Londra e Parigi.

io mi ero occupata di tutta la fase burocratica biglietti del treno aereo e posti da visitare e lui si era occupato di trovare una sistemazione per dormire che ci avrebbe agevolati economicamente.

Eravamo partiti da Milano Orio al Serio con un biglietto Ryanair costato 19,90 solo andata, ed eravamo atterrati a Londra Luton con un ritardo eccessivo quel giorno era Agosto ma naturalmente al nostro arrivo diluviava, avevamo preso un bus che ci avrebbe lasciati a Victoria Station una delle stazioni della zona 1 di Londra e da li a poco saremmo arrivati a destinazione.

Avevamo ricevuto un accoglienza molto calorosa dalla sorella maggiore che viveva li in un flat in una zono molto carino se non sbaglio nella zona di South Kensington, al nostro arrivo ci eravamo sistemati sul divano e al mattino seguente muniti di due Oyster card e di piantina eravamo partiti alla scoperta di quella città´che da li a poco mi avrebbe cambiato la vita.

Avevamo visitato Tower Bridge , Tower of London , Madame Toussad´s (Museo delle cere) Buckingam Palace, Big Ben ,Westminster Abbey, London EYE Hide Park e poi arrivammo li ad Oxford Street piena di negozi e Soho zona trasgressiva per non parlare di Camden Town che si tutti posti un po turistici ma che in un certo senso avevano lasciato il segno.

La vacanza a Londra fu in quel periodo anche una prova di vita, e fu anche una sorta di convivenza , era difficile condividere tutto ma allo stesso tempo piacevole.

Dopo questa settimana turistica il nostro pullman della linea Eurolines ci aspettava per attraversare l´eurotunnel della Manica a arrivare finalmente a …..

Lascia un commento