Una notizia straziante…

Tra la gioia della gravidanza e il nuovo inizio a Ulm ,al terzo mese di gravidanza avevamo deciso di andare in Italia a passare qualche giornata in famiglia, la pancia già si faceva vedere e insieme a lei anche le ripetute nausee.

Non sapevamo perø che da li a pochi giorni ci sarebbe arrivata una notizia straziante.

Ebbene si ,come già anticipato nel mio primo articolo ,il mio percorso e´ stato turbolento, ed il motivo principale fü un tumore al cervello diagnosticato a mia madre, la persona più importante della mia vita, la mia forza, il mio sorriso ,la mia migliore amica ,la sorella che non avevo mai avuto.

Fino al giorno della sua operazione,mi riusciva strano e difficile capire cosa stesse succedendo, mia madre aveva sempre il sorriso e quei forti mal di testa gli rovinavano le sue splendide giornate cambiando di punto in bianco il suo umore e li iniziava lei stessa ad avere paura.

In quel momento volevo solo tornare a casa per sempre, e invece mia madre Pietra aveva superato la sua operazione ed era riuscita a darsi forza e l‘unico motivo che l‘aveva spinta a lottare era l‘arrivo di Gabriele. Diceva sempre io ci sarò quel giorno con te.

Quel giorno era li , distrutta dalla chemio e dalla radioterapia, ma allo stesso tempo con il suo splendido sorriso, e nascondendo i dolori teneva fra le braccia il mio piccolo Topolino Gabriele e gli sussurrava le parole piu dolci del mondo e lo faceva sorridere.

Purtroppo dopo 6 mesi la situazione e ´andata a peggiorare , non voglio raccontare i momenti più brutti della malattia perché´in fondo nel mio cuore lei ce sempre e insieme a lei vivono i ricordi più belli di tutta la mia vita.

Ad oggi posso dire di essere orgogliosa di aver avuto una mamma giovane, bellissima e che mi ha sostenuta sempre e grazie a lei ho imparato ad essere una mamma coraggiosa e premurosa.

R.I.P. Pietra 31.12.2012

2 commenti

  1. Una donna coraggiosa piena di gioia e amore per tutti… lei manca. Ma tu sister 6 come lei forte tenace e coraggio che nonostante tutto 6 andata avanti a testa alza senza farti mai mettere i piedi in testa da nessuno ed è questo che lei è stata capace di insegnarti. Ti voglio bene 😘

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...